by Redazione | 12 Dicembre 2017 12:14
Implementare e attivare programmi dedicati ad agenti di viaggi e tour operator italiani: è l’obiettivo della partnership siglata da Choose Chicago, l’ente ufficiale di promozione turistica della città dell’Illinois, con Master Consulting FL.
«Nel 2016 l’Italia si è posizionata al nono posto per numero di visitatori d’oltreoceano, guadagnando una posizione rispetto al 2015. Riteniamo che ci siano ulteriori margini di crescita nei prossimi anni. È per questo che abbiamo deciso di investire nella formazione degli adv e nella presenza di Chicago sul mercato. Queste attività favoriranno lo sviluppo della destinazione, in linea con la domanda crescente verso città americane fuori dai classici itinerari turistici», ha dichiarato Brian Said, vice president global development Choose Chicago.
Massimo Loquenzi, direttore di Master Consulting FL, ha aggiunto: «Siamo entusiasti di promuovere la città che più di altre rappresenta l’America. Patria dell’architettura moderna urbana e punto di partenza della mitica Route 66. Chicago è ricca dal punto di vista culturale con musei di fama mondiale, più di 200 teatri, con la sua musica jazz e blues e una gastronomia d’eccellenza. Servita regolarmente con voli diretti da Alitalia, American Airlines e United, è una destinazione che ha veramente tanto da offrire e di questo parleremo nei prossimi mesi ad agenti e tour operator».
Il primo passo è stata l’affiliazione a Visit Usa Italy. Il prossimo 30 gennaio Maria Teresa Rizzitiello, account director di Master Consulting FL, terrà un webinar sulla piattaforma dell’associazione per condurre gli agenti alla scoperta della città.
Dal 3 al 6 marzo Choose Chicago sarà presente a Venezia, allo Showcase Visit Usa Italy 2018.
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/chicago-spinge-sullitalia-con-master-consulting-fl/
Copyright ©2024 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.