by Redazione | 4 Dicembre 2017 13:01
Numeri positivi per l’inverno 2017/2018 di Chiesa Group: a trainare la crescita dell’operatore di viaggi itineranti in autobus ci pensano le prenotazioni per il Capodanno e i mercatini di Natale, rispettivamente del +50% e del +20%. In aumento, inoltre, i viaggi di più giorni, che si attestano attorno al 50% delle vendite e portano un conseguente aumento del prezzo medio per pratica.
Tra le mete più richieste in termini di mercatini natalizi, c’è la Francia con Lione e Annecy in testa, seguita dall’Italia con l’Alto Adige e dall’Europa centrale. Napoli, invece, si conferma la destinazione più gettonata per attendere lo scoccare del nuovo anno, seguita da Budapest, Praga, Trieste e Venezia. Molto apprezzata dai giovani, infine, Amsterdam.
«Natale e Capodanno sono il nostro core business per l’inverno. Quest’anno abbiamo ampliato e arricchito notevolmente la programmazione invernale, introducendo itinerari inediti di uno o più giorni, per accontentare ogni desiderio di scoperta e ogni necessità di tempo e budget. Abbiamo anche incrementato le proposte abbinate a collegamenti aerei ed esteso i tour con partenza garantita e prezzo certo e finito. Questa strategia si è rivelata vincente, consentendo al nostro Gruppo di crescere in modo considerevole. Ad oggi abbiamo 75 itinerari già confermati e continuiamo a ricevere richieste di prenotazione, il che ci fa sperare in un fine anno ricco di successi», ha dichiarato Marco Tropini, direttore operativo e sviluppo di Chiesa Group.
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/chiesa-group-inverno-crescita-tour-natale-capodanno/
Copyright ©2024 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.