Più capacità per China Eastern Airlines sulla Roma-Shanghai Pudong a partire dal 31 marzo 2019 con l’introduzione del nuovo aeromobile A350-900.
«È un importante investimento per la compagnia sull’Italia – spiega Emanuele Marsili, sales department di Cina Eastern – Il nuovo vettore sostituirà l’Airbus 330 con un incremento di capacità di 50 posti. È la nostra risposta a una domanda di passeggeri in aumento, sia business sia leisure, per l’unico volo diretto da Roma su Pudong».
L’A350, inoltre, avrà una nuova configurazione con quattro classi di servizio (rispetto alle due dell’A330) con 4 poltrone in First, 36 in Business, 32 in Premium economy e 216 in Economy.
«Ogni volo prevede 288 posti e viene confermato come operativo quotidiano – ricorda Marsili – con partenza dal Leonardo Da Vinci alle 21.30 in estate e alle 20.30 in inverno».
China Eastern Airlines, appartenente all’alleanza SkyTeam, rafforza quindi la sua presenza in Italia e in tutta Europa, «perché prevediamo una crescita dei turisti internazionali, oltre allo zoccolo duro di quelli cinesi. Ospitalità, servizi, comfort e pasti asiatici o occidentali a scelta a bordo sono i nostri plus, oltre a 30 assistenti di volo italiani che sono dedicati esclusivamente alla rotta operata su Fiumicino – prosegue Marsili – Grazie al codeshare con Alitalia, inoltre, garantiamo connessioni da tutto il Paese a Shanghai via Roma, per poi proseguire lungo tutto il nostro network in Asia-Pacifico, da manila a Singapore, dalla Corea all’Oceania».
China Eastern, che raggiunge oltre 170 destinazioni in circa 100 Paesi, offre anche il servizio Limo Service per tutti i clienti Business che consiste in un transfer gratuito da e per l’aeroporto in un raggio di 70 km Roma e di 60 km a Shanghai.