Choice Hotels presenta choiceEdge, un sistema di prenotazione centrale che supporta le oltre 6.800 proprietà a livello globale del Gruppo. Si è di fronte a una piattaforma, il cui design è tecnologicamente avanzato e basato su cloud, progettata per gestire efficacemente il volume attuale e futuro sui canali digitali, gestendo tutta la distribuzione e ottimizzando tariffa, inventario, disponibilità, acquisto, prenotazioni per il sito web, le app e i partner di terze parti.
«Negli ultimi dieci anni c’è stata una grande crescita nelle richieste e nelle vendite di viaggi a livello digitale in tutto il mondo. I vecchi sistemi di prenotazione del settore non sono adatti alla gestione del volume e alla velocità delle transazioni che vediamo oggi nello spazio digitale – ha affermato Patrick Pacious, ceo di Choice Hotels – Il grs (global reservation system) sfrutta la potenza del cloud computing e dell’analisi dei big data per contribuire a fornire valore sia agli ospiti che ai franchising. E grazie alla personalizzazione e all’apprendimento automatico siamo ora in grado di creare l’esperienza intuitiva desiderata dagli utenti e fornire dati ad hoc».
Choice ha già installato più distributori sulla piattaforma avanzata. Traci Mercer, senior vice president, global lodging, ground and sea di Sabre Travel Network, ha dichiarato: «Il nuovo sistema di prenotazione globale permette a Choice Hotels e Sabre di ottenere una distribuzione uniforme con contenuti ampi e ricchi per i nostri acquirenti».