Choice Hotels, sette nuovi alberghi in Arabia Saudita

by Andrea Lovelock | 27 Settembre 2018 12:10

Choice Hotels International uno dei principali Gruppi dell’ospitalità mondiale con circa 6.800 alberghi in franchising, ha annunciato il piano per portare sette nuovi hotel in Arabia Saudita con i suoi brand Comfort e Quality.

I nuovi hotel rappresentano la prima tranche di una più ampia strategia per l’apertura di 30 hotel a marchio Choice nel Regno. Nel dettaglio l’operazione riguarda tre hotel Comfort Inn & Suites a Riyadh, un Comfort Suites e due hotel Quality Inn & Suites a Jeddah ed un Comfort Inn & Suites a Taif.

L’annuncio anticipa la strategia di Choice di espandersi a livello internazionale e segue l’accordo principale di sviluppo, precedentemente firmato con un’affiliata di una delle più grandi compagnie di viaggi e turismo nel Medio Oriente, Al-Tayyar Travel Group. I sette hotel saranno gestiti tramite accordi di gestione alberghiera tra CHME Ltd., una controllata di Al-Tayyar Travel Group, nell’ambito di un accordo quadro di licenza con Choice Hotels. Quattro di questi hotel sono già in costruzione e programmati per l’apertura nel terzo trimestre del 2019.

Patrick Pacious, president e ceo di Choice Hotels, ha dichiarato: «La crescita internazionale rimane un obiettivo strategico chiave per Choice e il Regno rappresenta un mercato interessante per l’espansione del segmento midscale che consente di offrire più opzioni di ospitalità ai viaggiatori».

Gli fa eco il ceo di Al-Tayyar Travel Group, Abdullah Al Dawood che ha aggiunto: «Questo è solo l’inizio del piano di trasformazione del nostro gruppo per sviluppare e gestire 6.000 camere entro il 2022. Confidiamo nell’esperienza e nella capacità di Choice di aiutarci a offrire un alto livello di ospitalità al fine soddisfare le esigenze del segmento midscale in rapida crescita, in linea con la Vision 2030 del Regno».

Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/choice-hotels-sette-nuovi-alberghi-arabia-saudita/