by Redazione | 1 Marzo 2018 13:21
Livrea, brand, personale, sito internet e codici di volo. È ufficialmente concluso il processo di integrazione tra Meridiana e Air Italy che –come anticipato durante la conferenza stampa dello scorso 19 febbraio che ha sancito l’ingresso ufficiale del 49% di Qatar Airways – cambia anche denominazione sociale diventando Air Italy spa.
Dal 1° marzo, quindi, oltre al brand si unifica il personale e la struttura organizzativa e si saluta ufficialmente Meridiana per lasciare spazio a Air Italy.
Due le basi principali della compagnia: Olbia per i voli di corto raggio e Milano Malpensa per i voli internazionali e intercontinentali. Gli aeromobili B737 e B767 attualmente operativi resteranno in livrea Meridiana fino all’uscita dalla flotta, mentre dalla prossima primavera è previsto l’ingresso di tre Boeing 737 MAX 8 e di cinque Airbus A330-200 in livrea Air Italy. Da oggi è online, infine, il nuovo sito www.airitaly.com[1].
Confermato, infine, il codice che si applica ai “IG”, che ha contraddistinto l’attività della compagnia sin dalla sua costituzione nel 1963, come Alisarda e trasportando da allora ad oggi oltre 100 milioni di passeggeri.
L’avvio della nuova Air Italy, infine, è coinciso con l’uscita dalla flotta del MD80, I-SMER, ultimo dei 18 aeromobili della stessa serie che negli ultimi 30 anni sono stati protagonisti della storia di Alisarda/Meridiana. Il decollo dall’Aeroporto Olbia Costa Smeralda, infine, è stato registrato in un cortometraggio dal titolo: “Ciao Meridiana, welcome Air Italy”.
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/ciao-meridiana-rebranding-air-italy-dal-sito-alla-livrea/
Copyright ©2024 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.