Cina, Hainan Airlines lancia il volo nostop Milano-Chongqing

Cina, Hainan Airlines lancia il volo nostop Milano-Chongqing
22 Marzo 11:30 2024 Stampa questo articolo

Nuovo volo per Hainan Airlines tra Italia e Cina. La compagnia asiatica ha infatti inaugurato il nostop tra Milano Malpensa e Chongqing, effettuato con Boeing 787.

La rotta sarà operata due volte a settimana, ogni martedì e venerdì. Si tratta della seconda di Hainan sullo scalo di Malpensa, introdotta dopo il collegamento su Shenzhen, e della quarta operativa dall’Italia e dall’Europa per questa nuova destinazione nel sud-ovest della Cina.

Nella programmazione estiva, il volo di andata parte da Milano Malpensa alle 11:15 e arriva a Chongqing alle 5:00 del giorno successivo, per una durata stimata di dieci ore e quarantacinque minuti di viaggio.

Il volo di ritorno parte da Chongqing alle 2:00 del mattino e arriva a Milano Malpensa alle 6:45 del mattino. La durata stimata è di undici ore e quarantacinque minuti. Gli orari sopra sono indicati in orario locale.

Finora, Hainan Airlines ha ripreso e aperto più di 40 rotte passeggeri di andata e ritorno internazionali e regionali in partenza da nove città, tra cui Pechino, Shenzhen, Shanghai, Haikou, Chongqing, Xi’an, Changsha, Guangzhou e Taiyuan.

«Nel 2019 avevamo solamente tre destinazioni per la Cina, oggi con grande soddisfazione celebriamo Hainan, il quinto vettore che collega Milano alla Cina – dichiara Andrea Tucci, vice president aviation business development di Sea, che gestisce lo scalo – Milano Malpensa raggiunge così 34 frequenze settimanali sulla Cina con otto destinazioni e cinque vettori. Un portafoglio di destinazioni e vettori indubbiamente importante, con una crescita della capacità del 40%».

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore