Una giornata all’insegna del cinema, alla scoperta dei luoghi più segreti degli studi di Cinecittà, solitamente non accessibili al pubblico. È questo il cuore dell’iniziativa Cinecittà Segreta: nei weekend di aprile chi acquista il biglietto per il percorso espositivo di Cinecittà si Mostra avrà, infatti, l’opportunità di visitare non solo i grandi set e le mostre temporanee e permanenti, ma potrà entrare anche nei reparti riservati agli addetti ai lavori, come la Falegnameria, dove vengono create le scenografie dei film, l’Attrezzeria scenica, con i suoi scaffali carichi di oggetti di ogni tipo, epoca e stile, il Cinegarden, dove vengono creati gli allestimenti naturalistici dei set e le palazzine storiche, tra cui la prima a essere costruita nel 1937, quando è nata Cinecittà, ovvero la Palazzina Presidenziale.
«Cinecittà Segreta è un’occasione unica per scoprire il cuore di questo luogo e per apprezzare le competenze delle maestranze e degli artigiani che qui hanno contribuito a fare la storia del cinema», commenta Giancarlo Di Gregorio, direttore comunicazione Istituto Luce Cinecittà e Cinecittà si Mostra.
Per le giornate del 25 aprile e del 1° maggio, inoltre, sono previste le Visite Speciali in Famiglia, con tour e laboratori ad hoc pensati per grandi e bambini (obbligatoria la prenotazione).
Il ticket che include mostre e visite guidate ai set costa 15 euro per gli adulti, 5 euro per i bambini da 6 a 12 anni, e costo zero per i bimbi sotto i 5 anni. Il biglietto famiglia, invece, è disponibile a 35 euro (valido per 2 adulti + 2 ragazzi fino a 18 anni).