by Redazione | 23 Gennaio 2019 13:30
Si chiude in crescita la stagione 2018 di Cinecittà World, che dal 2016 ad oggi è passato da 108 a oltre 350mila visitatori, attestandosi tra l’altro come il 2° parco italiano più seguito su Facebook con più di 420mila fan.
Nel biennio 2016-18, poi, esplodono gli abbonati (da 800 a 3.598) e i pacchetti Parco+Hotel con circa 13mila vendite. Segno, questo, di un crescente flusso di ospiti provenienti da tutta Italia e dall’estero.
Il fatturato, invece, si è praticamente triplicato nell’arco delle due stagioni, passando da 3,7 a 10 milioni di euro. Con questi numeri, Cinecittà World traina il mercato dei parchi divertimento del Lazio.
«Oggi Cinecittà World offre 30 attrazionie e 6 spettacoli al giorno, grazie al piano di sviluppo in corso per cui sono state aggiunte 16 novità in questi 2 anni – dichiara l’amministratore del parco Stefano Cigarini – Ma lo sviluppo continua: nella prossima stagione apriremo quella che sarà la più importante e innovativa attrazione, ovvero Volarium – Il cinema volante», un grande simulatore dinamico ricco di effetti speciali che farà volare i visitatori, sospesi a oltre 10 metri di altezza, sulle opere di Leonardo da Vincie sulla Firenze del ‘500, proprio nell’anno in cui ricorre il 500° anniversario della morte del Genio.
Cinecittà World riaprirà dal 23 marzo 2019 al 6 Gennaio 2020.
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/cinecitta-world-oltre-350mila-visitatori-in-due-anni/
Copyright ©2024 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.