Cipro apre sette resort di lusso nel 2019
A Cipro sono in arrivo più di 1.600 camere entro fine 2019 e un fitto programma di nuove aperture negli anni a venire. Lo ha annunciato il ministro del turismo Savvas Perdios all’Arabian Travel Market in corso di svolgimento a Dubai, parlando delle sette strutture che entro il prossimo dicembre apriranno i battenti sull’isola.
Tra i nuovi resort, tutti a quattro e cinque stelle e dotati anche di suite con piscina privata, centri fitness e Spa all’avanguardia, ci sono nomi come Parklane Resort & Spa (brand della galassia Marriott che segna l’ingresso del colosso americano sull’isola), Amara Hotel, Amavi Hotel e Sun City Resort & Residences.
«Espandere il portafoglio della nostra offerta è diventata una necessità per poter attrarre i turisti dai Paesi Gcc (Gulf Cooperation Council, ndr)», ha detto Perdios – Sempre più brand dell’hôtellerie internazionale di lusso riconoscono in Cipro una delle mete su cui investire, tanto che le aperture del 2019 sono solo l’inizio di un più ampio piano di inaugurazioni».
Ad aprire il calendario delle new entry tra i quattro stelle è stato all’inizio di aprile proprio il Parklane Resort & Spa, a Limassol, all’interno oltre 100mila metri quadrati di un parco direttamente sulla spiaggia.
Il primo cinque stelle a sbarcare sull’isola è stato invece a febbraio l’Amavi di Pafos, struttura rigorosamente adult only. Alle famiglie, invece, è destinato il quattro stelle Nissiblu Beach Resort, ad Ayia Napa, con apertura prevista a fine maggio, mentre l’ultraluxury Amara Hotel (opening in programma durante il mese di maggio) di Limassol vedrà l’arrivo sull’isola di un’offerta gastronomica di primo ordine: al suo interno, infatti, saranno tre i ristoranti a disposizione degli ospiti, curati da chef di fama internazionale come Nobu Matsuhisa, Giorgio Locatelli e Giorgos Papaioannou.
Sempre a maggio è in programma l’apertura anche del cinque stelle Louis Ivi Mare, membro della catena Louis Hotel, sulla spiaggia di Kato Pafos. Le ultime due novità riguardano poi il Chrysomare Beach Hotel & Resort, nel pieno centro di Ayia Napa, e il cinque stelle Sun City Resort & Residences.