Cisalpina e LifeGate ancora insieme: viaggi d’affari sempre più green
Cisalpina Tours ha rinnovato l’accordo con LifeGate per il sesto anno consecutivo. Una partnership all’insegna della sostenibilità, attraverso cui la travel management company del Gruppo Bluvacanze potrà facilitare le aziende clienti nel calcolo delle emissioni di CO2 prodotte nel corso delle loro trasferte e supportarle nell’adozione di modalità di business sostenibili per l’ambiente.
Il conteggio delle emissioni complessive di CO2, ottenuto da Cisalpina grazie all’applicazione di modelli di calcolo e coefficienti validati da LifeGate, viene effettuato relativamente a tutti i mezzi di trasporto – quindi auto, aereo, treno, nave, bus – contemplati nelle varie categorie e con profondità di dettaglio. Oltre che per i mezzi di trasporto il conteggio delle emissioni complessive di CO2 viene effettuato anche per i pernottamenti alberghieri e le sale meeting relativi alla trasferta di lavoro. E la raccolta di questi dati consente la produzione del Business Management Review Green: una reportistica interamente incentrata sulla rendicontazione e sull’analisi della sostenibilità delle diverse componenti del viaggio.
«La filosofia green è da sempre uno dei cardini sui quali è incentrata la politica di sviluppo di Cisalpina Tours – ha affermato il ceo del Gruppo Bluvacanze, Domenico Pellegrino – La nostra volontà è quella di organizzare un’impresa attenta ai principi essenziali per il futuro della Terra: per questo, grazie al supporto tecnico-scientifico e all’expertise di LifeGate, vogliamo continuare a contraddistinguerci come player di riferimento nel settore del travel management, fornendo ai nostri clienti un nuovo approccio sostenibile nella pianificazione e nella gestione dei viaggi d’affari».