Travelport ha firmato un accordo con Cisalpina Tours del Gruppo Msc per lo sviluppo di Trip Assist, app per mobile d’avanguardia dedicata alle tmc e alle agenzie di viaggi.
Lanciata nel 2017, l’applicazione per Apple e Android conta già oltre 50 clienti nel mondo, tra cui da ultimo agenzie come Ct Travel (Uk), Ezfly (Taiwan) e Top Viajes (Messico).
Trip Assist permette ai punti vendita Cisalpina Tours di coinvolgere i viaggiatori utilizzando il brand dell’agenzia e riducendo i costi del servizio, migliorando l’esperienza di viaggio. Tra le funzionalità: gestione intelligente dell’itinerario, assistenza durante il viaggio, pulsante di chiamata all’adv, capacità di messaggistica flessibili che includono anche l’uso di Facebook Messanger.
«La nostra relazione con Cisalpina è cresciuta e si è estesa a molti aspetti del loro business, quindi eravamo assolutamente certi che avrebbero saputo apprezzare il valore della soluzione mobile che offriamo ai viaggiatori in costante movimento con Trip Assist», afferma Sandro Gargiulo, country manager Italia e Malta di Travelport, in prima fila tra i top partner alla convention del polo Blunet in Sardegna.
Gli fa eco Stephen Shurrock, chief commercial officer di Travelport: «La forte domanda per Trip Assist da parte di molte delle agenzie più agili al mondo dimostra il loro continuo desiderio di coinvolgere i viaggiatori in ogni fase del viaggio».
Soddisfatto Domenico Pellegrino, managing director Cisalpina Tours: «L’abilità di fornire prodotti pioneristici ai nostri clienti ha sempre costituito una fonte di orgoglio per noi. Con la scelta di Trip Assist abbiamo assecondato la nostra natura e l’inclinazione negli affari a soddisfare alle necessità del cliente ovunque, in qualsiasi momento, in qualsiasi modo».