Cittadella tra le stelle. Il Comune del Padovano è stato proclamato quinta migliore destinazione turistica d’Europa 2023 con oltre 54.000 voti da European Best Destinations, unica città italiana nella Top 5, preceduta solo da Varsavia, Atene, Maribor e Vienna. 700.000 i voti complessivi di 178 Paesi del mondo per 21 destinazioni europee. Contestualmente, l’Ufficio Turistico ha ricevuto il Titolo e Logo di Migliore Destinazione Turistica d’Europa 2023.
Già alla Bit di Milano 2023 la città murata si è presentata con il nuovo logo che celebra il grande risultato ottenuto e campeggerà ovunque. «Apprezziamo la qualità della campagna su Cittadella che è stata globale, intelligente, audace, proprio come lo è la destinazione – osservano gli organizzatori – A giugno Cittadella era stata selezionata tra 400 mete europee per la qualità della vita, l’offerta culturale e gastronomica, gli eventi, le infrastrutture, il patrimonio».
Grazie all’ingresso nella Top 5, Cittadella riceverà ampia visibilità sulle riviste National Geographic, Condé Nast, Corriere Viaggi, Yahoo, Forbes Usa.