City Sightseeing Torino lancia un tour dedicato al design

20 Settembre 13:05 2018 Stampa questo articolo

A Torino un tour all’insegna del design: è la proposta di City Sightseeing Torino, dell’omonimo gruppo di bus operator che effettua tour giornalieri in 14 città italiane con la formula hop on-hop off, per festeggiare al meglio la designazione di Torino quale Città Creativa Unesco per il Design.

Il percorso ideato verrà effettuato il 13 e 20 ottobre, in occasione della Settimana del Design, ed  è un vero e proprio viaggio alla scoperta dei luoghi di Torino che hanno contribuito a far conquistare al capoluogo piemontese la prestigiosa designazione dell’Unesco.

La proposta prevede la presenza di una guida turistica che illustrerà le architetture urbane più suggestive di recente costruzione, dalla stazione di Porta Susa al grattacielo di Intesa Sanpaolo, passando per l’avveniristica Centrale del teleriscaldamento fino a “Nuvola”, il quartiere generale di Lavazza progettato a forma di una grande nuvola. Nel corso del tour verranno anche illustrati gli esempi di riconversione di siti industriali in spazi fruibili dal pubblico, quali il parco Aurelio Peccei, il primo parco “smart”, Edit l’innovativo spazio dedicato al food nell’area dell’ex fabbrica di cavi Incet, il Museo di arte contemporanea Ettore Fico e il nuovo centro di arte e innovazione PlarTwo che aprirà nel 2019, la Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, la Fondazione Merz e le Officine Grandi Riparazioni.

Una inedita proposta tra nuova architettura e design, per sperimentare dal vivo la svolta contemporanea della città. Il commentario dal vivo con guida turistica è previsto in italiano ed in inglese.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore