Civitatis continua a puntare e a credere nel mercato italiano e aderisce alla Federazione turismo organizzato (Fto), l’associazione di Confcommercio che rappresenta l’intera filiera del turismo organizzato in Italia.
«Entrare a far parte di Fto rappresenta un’opportunità straordinaria per rafforzare la nostra presenza in Italia e per entrare in contatto con i principali protagonisti del turismo organizzato – spiega Verónica de Íscar, chief B2B sales officer di Civitatis – Vogliamo contribuire attivamente allo sviluppo del settore».
Dà il suo personale benvenuto a Civitatis Franco Gattinoni, presidente di Fto, che sottolinea la volontà dell’organizzazione di accogliere associazioni che portino valore aggiunto: «Crescere per noi non significa solamente aumentare il numero delle imprese aderenti, ma portare valore all’associazione e alla filiera del turismo organizzato, in termini di competenze, esperienza e professionalità, contribuendo anche a facilitare il dialogo con le istituzioni di riferimento e tutti gli altri stakeholder del settore turistico. L’accordo con Civitatis va proprio in questa direzione: crescere tutti insieme e far crescere tutte le aziende del turismo».
Civitatis – tra i principali distributori online di visite guidate, escursioni e attività in spagnolo, con oltre 90.000 attività in 4.000 destinazioni in 160 Paesi – sarà, inoltre, di nuovo presente al Ttg Rimini a ottobre. In quest’occasione l’azienda sarà rappresentata dal suo team locale, oltre a Verónica de Íscar e Alberto Gutiérrez, ceo dell’azienda, ci sarà Óscar Fernández, responsabile della comunicazione.
L’azienda spagnola interverrà nel panel organizzato da Fto “Sostenibilità Autentica: incoming in Italia tra verità e innovazione”, che si terrà giovedì 10 ottobre, dalle 16.50 alle 18, nell’Italy Arena – Padiglione A7. Alla presentazione parteciperanno anche altre organizzazioni e imprese di rilievo, come Etoa, S-Cape, Destination Italia e BehaviorSmart, per discutere delle sfide e le opportunità del turismo sostenibile.
«Partecipare a Ttg – nota Fernández – permette di mostrare come Civitatis creda fortemente nell’impatto positivo del turismo, purché sia visto da una prospettiva sostenibile. Lavoriamo con i fornitori locali per rafforzare le comunità e promuovere un turismo autentico. Il nostro impegno per la sostenibilità si riflette nella modernizzazione delle flotte e nella promozione di pratiche responsabili»