Al via il maxi progetto dei Family Camping Village Romagna e International Riccione, gestiti da Club del Sole, per la riqualificazione e la rigenerazione urbana delle strutture.
I lavori saranno avviati entro l’anno e prevedono un investimento di oltre 25 milioni di euro, la creazione di almeno 300 nuovi posti di lavoro stagionali e la disponibilità fino a 7.000 posti letto. Al termine del restyling, l’area di 270.000 mq, affacciata sulla spiaggia di Riccione, offrirà piazzole, bungalow e mobilhome, ristoranti di cucina tipica e creativa, 20.000 mq di aree sportive, piscine e parchi acquatici, teatro all’aperto per l’animazione e un intervento di piantumazione di oltre 1.000 alberi.
Sono previsti, tra l’altro, alcuni importanti interventi nella zona pubblica di Riccione, come la rigenerazione del Lungomare Torino nel tratto limitrofo alle strutture ricettive, la cessione di aree attrezzate con piste ciclabili, piazze giardino e la realizzazione di parcheggi pubblici.
«Con la riqualificazione dei Family Camping Village Romagna e International Riccione, portiamo nel cuore della Riviera Romagnola l’evoluzione della vacanza outdoor, caratterizzata dal contatto con la natura e servizi di alto livello», ha dichiarato Riccardo Giondi, presidente di Club del Sole.
«Si tratta di un progetto di riqualificazione urbana che fa bene al territorio e a un comparto, quello turistico, che ha particolarmente sofferto le restrizioni legate all’emergenza sanitaria», è stato il commento dell’assessore regionale al Turismo, Andrea Corsini.
«Per la città di Riccione ospitare un progetto di riqualificazione così importante è un privilegio e un segnale di forte ottimismo nel futuro per tutta la comunità, la sua economia e il suo turismo», ha concluso il sindaco Renata Tosi.