Club Esse: 25 milioni di fatturato nel 2017
Club Esse adotta un nuovo pay off, “Scegli la felicità”, e festeggia i risultati della stagione appena conclusa con un party a Roma il 28 ottobre alle Officine Farneto. Un anno, il 2017 che ha portato alla società oltre 25 milioni di fatturato e 480mila presenze da maggio a ottobre, per una percentuale di riempimento delle strutture vicina al 90%.
«Nonostante la grande soddisfazione teniamo i piedi ben piantati per terra – commenta Marco Baldisseri, direttore commerciale di Club Esse – certamente il pubblico ha dimostrato di continuare ad apprezzare la nostra offerta e ci ha premiato, ma siamo consapevoli di avere beneficiato del momento d’oro che il nostro Paese sta vivendo dal punto di vista turistico, perché considerato una meta più sicura di altre. Se abbiamo potuto riempire sempre le nostre strutture è stato grazie alla domanda internazionale, che si è consolidata».
Alla presenza massiccia di turisti stranieri storici come i tedeschi, da sempre amanti della Sardegna e negli ultimi tempi numerosi come non si vedeva da anni, si è infatti affiancata, in un processo di grande crescita, quella di spagnoli e francesi, ma anche di austriaci, svizzeri, cechi, polacchi e quella relativamente recente di serbi, slovacchi e bulgari.
«Il nostro mercato principale continua a rimanere l’Italia – precisa Baldisseri – ma il forte afflusso di stranieri ci ha consentito di riempire anche i periodi spalla, normalmente meno richiesti dal mercato italiano. Tuttavia, le settimane di fine giugno e inizio settembre sono state le prime ad essere prenotate, grazie ai costi ridotti e a estati sempre più lunghe che hanno attirato l’interesse anche del pubblico italiano, oggi più incline alle prenotazioni anticipate a fronte di sconti consistenti».