Club Med annuncia il debutto in Oman nel 2028. Il futuro resort a Musandam sarà la prima struttura dell’operatore in un Paese del Golfo.
Club Med ha firmato un contratto di gestione con Omran Group, l’organo esecutivo del Sultanato dell’Oman per lo sviluppo del turismo, relativo alla gestione del futuro resort Club Med a Musandam, nell’estremo nord est della penisola arabica. Tra le due parti è stato inoltre firmato un contratto di marketing che rende il gruppo distributore esclusivo incaricato della promozione e della commercializzazione del resort.
La costruzione sarà avviata nel 2026, con apertura prevista per il 2028. «La storia e il successo di Club Med sono legati al suo ruolo pionieristico, che contribuisce fortemente allo sviluppo delle regioni e delle aree in cui si stabilisce. Il progetto Club Med Oman Musandam è un passo fondamentale perché è il nostro primo resort nei Paesi del Golfo», dice Henri Giscard d’Estaing, presidente di Club Med.
Situato sulla penisola di Musandam, a 5 minuti di barca dalla città di Khasab, il resort avrà 300 camere e farà parte della gamma Exclusive Collection, la linea di prodotti più premium nel portafoglio di Club Med. L’operatore fa sapere che si tratta di un prodotto “pensato per le famiglie e le coppie attive, offrirà un’ampia gamma di attività sportive e di benessere, con assistenza per i bambini, per offrire un’esperienza unica che unisce servizi di alto livello e immersione nella cultura dell’Oman”.
Il Gruppo Omran investirà più di 90 milioni di euro per la costruzione del resort. La sua apertura consentirà la creazione di 400 posti di lavoro diretti e 800 indiretti, mentre il completamento del progetto stesso genererà 1.000 posti di lavoro. La costruzione prevede, in linea con la strategia globale del Gruppo, la creazione di un asset turistico “sostenibile e autentico”, consentendo alla destinazione di distinguersi dai suoi concorrenti del Golfo.
Il progetto rientra nel piano di sviluppo “Vision Oman 2040”, volto a diversificare l’economia dell’Oman. Al termine del piano, il Sultanato dell’Oman punta ad accogliere 11 milioni di turisti internazionali ogni anno.