Club Med, Gino Andreetta è il dg Europa-Africa
«Sostenere la strategia di forte sviluppo», con particolare riguardo alla gamma Exclusive Collection (5 Tridenti), al segmento Montagna e alla crescita in Asia. Con una decisione che ha colto di sorpresa anche i principali media d’oltralpe, Club Med rivoluziona il suo management operativo e nomina Patrick Calvet, in azienda dal 1976, attuale direttore generale Europa-Africa resort e membro del cda, alla nuova carica di direttore generale Club Med Exclusive Collection et mountain leadership.
A succedergli alla direzione generale Europa e Africa, è stato invece chiamato una vecchia conoscenza del mercato italiano, Gino Andreetta, attuale direttore generale business unit Grande Cina, e ad di Club Med Italia fino al 2015. Tra i suoi compiti, in qualità anche di membro del nuovo cda, ci sarà l’obiettivo di “accompagnare” l’apertura di nuovi resort, di consolidare la leadership del marchio francese a livello mondiale e di favorire l’adozione di strumenti digitali all’interno dei villaggi.
Cambiamenti in vista anche nell’organigramma relativo al mercato asiatico, dove sono state create due business unit. Xavier Desaulles, in passato direttore generale Asia del Sud e dell’Est, oltre che dell’area Pacifico, anch’egli membro del nuovo cda di Club Med, diventerà adesso direttore generale dei mercati Asia Pacifico Cina, con il compito di sviluppare il brand Club Med tra i millennial e contribuire alla multicanalità in fatto di distribuzione, rafforzando al contempo la partnership con Fosun Tourism Group.
Da parte sua, Jean-Charles Fortoul, attuale vicepresident operation Asia del Sud-est e Pacifico, e vp vendite Paesi emergenti, succederà a Desaulles nella posizione prima occupata da quest’ultimo.