Sono in crescita le prenotazioni per l’estate 2017 di Club Med. A darne l’annuncio qualche giorno fa il presidente Henri Giscard d’Estaing, durante i festeggiamenti per la riapertura dopo un completo restyling del villaggio di Opio, in Provenza.
«Tutte le zone geografiche stanno registrando un +5,3% di incremento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, sia per quanto riguarda i volumi d’affari che il numero di clienti», ha detto sottolineando anche come anche le prenotazioni per l’inverno 2018 stiano aumentano doppia cifra.
Un successo che il manager transalpino ha attribuito alla strategia iniziata dal Club da una decina d’anni a questa parte. «Si tratta della conferma che la nostra decisione di adeguare l’offerta di Club Med alle nuove esigenze della clientela e alle tendenze del mercato delle vacanze di alta gamma è risultata vincente».
Ma le buone notizie per Club Med arrivano anche dall’andamento dell’inverno appena trascorso, quando l’operatore ha registrato un totale di 685.000 clienti, con un aumento dell’8,1% rispetto all’inverno 2016. In evidenza soprattutto l’America (+18,8%) e l’Asia (+ 12,3%), ma anche l’Europa a +1,4%, con un un buon andamento delle strutture situate dentro l’arco alpino.
E proprio in montagna, nel prossimo dicembre verrà aperto il nuovo villaggio del Club, il Grand Massif Samoëns-Morillon.