Club Med, più clienti top e il fatturato vola
Upgrade di prodotto e spinta sul digitale. È cominciato bene il 2019 di Club Med che, come riporta la stampa francese, nel primo semestre dell’anno ha registrato un giro d’affari in crescita (906 milioni di euro in totale, con un +4,8% rispetto allo stesso periodo del 2018, dopo il +9,6% dell’anno precedente) e un aumento anche del numero complessivo di clienti presenti nei villaggi top, in modo particolare in America e Asia.
“Tutte le aree del mondo vedono aumentare il loro fatturato – precisa il t.o. transalpino in una nota –con le Americhe al +15,2%, l’Asia al +5,8% e l’Europa al +2%”.
Contemporaneamente, “gli investimenti si sono mantenuti su un livello elevato, e sono stati focalizzati soprattutto sul mantenimento e l’estensione dei resort esistenti e sullo sviluppo del digitale”.
«Con l’apertura del resort di Les Arcs Panorama e il successo del rinnovamento di la Pointe aux Canonniers a Mauritius, Club Med continua nella sua strategia dinamica di rinnovamento», ha commentato Henri Giscard d’Estaing, presidente del t.o. francese, sottolineando come nei prossimi mesi siano già previste nuove aperture in Repubblica Dominicana con il Club Med Michès Playa Esmeralda e nelle Alpi all’Alpe d’Huez.
In totale, nel primo semestre 2019 Club Med ha ospitato nei propri villaggi circa 750mila clienti, con un incremento rispetto all’anno passato dell’1,6%. L’86,9% di essi hanno soggiornato all’interno di resort a 4 e 5 Tridenti, un numero in crescita del 7,2% in confronto allo stesso periodo dello scorso anno. I clienti internazionali sono ormai il 71%, più due punti percentuali rispetto al 2018 e +13 punti rispetto al 2010.
Per quanto riguarda le proiezioni del secondo semestre, il t.o. ha rivelato che l’andamento sta registrando un +4,9% in rapporto al medesimo periodo del 2018.