Club Med sceglie 120 agenzie per il pool Trident

by Mariangela Traficante | 13 Aprile 2021 9:29

Sarà un’estate più lunga di quella 2020, presumibilmente da giugno a settembre, anche se a dettare l’agenda saranno le decisioni dei governi e la campagna vaccinale. «Fino a luglio vedo flussi domestici, e gli inglesi ad esempio credo che più che in Europa si dirigeranno verso mete long haul Covid free, come Seychelles e Maldive. Nella seconda parte della stagione, con l’avanzare delle vaccinazioni, si muoverà di più anche l’internazionale». Sono queste le previsioni di Eyal Amzallag, managing director Sud Europa, Middle East & Mercati emergenti di Club Med.

APPROFONDISCI SU L’AGENZIA DI VIAGGI MAGAZINE SFOGLIABILE[1]

IL CLUB TRIDENT. La strategia rimane chiara anche per l’estate 2021 che, ne è certo il manager, «andrà bene almeno quanto quella dell’anno scorso». Due i pilastri, il valore aggiunto per le premium family e il protocollo Safe Together, con manager dedicato nei resort. «Ci saranno sicurezza e divertimento in vacanza», aggiunge Amzallag.
Club Med accelera anche sulla selezione delle adv: «Nell’ultimo anno abbiamo lavorato sodo sulla strategia di distribuzione: sul fronte B2B annunceremo a breve i dettagli di Trident, un club ristretto di 120 adv partner con le quali lavorare in stretto rapporto di collaborazione, e che avranno a disposizione anche una sorta di concierge, i Travel Expert Designer – prosegue Eyal Amzallag – Vogliamo lavorare in modo da poter scegliere e selezionare chi vuole essere parte con noi del modello. Questo non vuol dire che non lavoreremo anche con le altre agenzie: per loro stiamo sviluppando tool digitali in un’ottica di approccio “do it yourself”».

ULTIMA ESTATE PER KAMARINA. Sul fronte operatività, spiega il managing director, «confermiamo l’investimento forte sul mercato italiano, perché se c’è una cosa che la pandemia ci ha mostrato è che i clienti italiani hanno bisogno di un prodotto domestico rilevante. Saranno tre i resort aperti in Italia in estate, tre prodotti differenti e complementari: La Rosière, montagna estiva, nuova apertura sulle Alpi; il nostro driver Cefalù nell’exclusive collection, per famiglie e coppie attive; e poi il beach family Kamarina, alla sua ultima stagione. Lo lasceremo perché non corrisponde più al livello dell’offerta che vogliamo dare e per concentrarci su nuovi progetti. Analizzeremo il mercato alla ricerca di nuove opportunità sempre premium. Non possiamo ancora dare conferme perché non ce ne sono ma la priorità resta la Sardegna».

GLI SVILUPPI FUTURI. Intanto, proseguono, anche se è difficile dare tempistiche, gli sviluppi a San Sicario e al Lido di Venezia, e per l’inverno riaprirà Pragelato, ampliato e rinnovato. Inoltre, si sono conclusi da poco i Blue Days[2] dedicati alle vendite per la Winter 2022, registrando un +131% di volume di business rispetto all’inverno passato.
Ma i resort non saranno l’unica offerta domestica dell’estate: il veliero Club Med 2 solcherà infatti anche acque italiane: nei programmi salperà dal sud della Francia tra maggio e giugno per proseguire nel Mediterraneo, toccando tra l’altro Israele, Turchia, isole greche, per poi approdare in Puglia, Costiera amalfitana e Sicilia.
«Non abbiamo un altro mercato con un’offerta così completa come quello italiano questa estate – conclude Amzallag – Una cosa è certa: aspetteremo le decisioni del governo prima di lanciare le comunicazioni sulla stagione. Non credo sia il caso di fare troppe pressioni, le istituzioni agiranno quando potranno. Noi aspettiamo, siamo pronti. Così come il Gruppo è pronto sul long haul, per esempio con il debutto, da poche settimane, dell’ecoresort di Sainte Anne alle Seychelles, exclusive collection, dove abbiamo ricevuto clienti da Israele, Russia e Middle East».

LEGGI IL NUOVO NUMERO SFOGLIABILE DE L’AGENZIA DI VIAGGI MAGAZINE [3]

Endnotes:
  1. APPROFONDISCI SU L’AGENZIA DI VIAGGI MAGAZINE SFOGLIABILE: https://ita.calameo.com/read/0002826838d36f2fd3a81?authid=CxqVct9A8qns
  2. Blue Days: https://www.lagenziadiviaggimag.it/club-med-tornano-i-blue-days-per-prenotare-le-vacanze-dinverno/
  3. LEGGI IL NUOVO NUMERO SFOGLIABILE DE L’AGENZIA DI VIAGGI MAGAZINE : https://ita.calameo.com/read/0002826838d36f2fd3a81?authid=CxqVct9A8qns

Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/club-med-sceglie-120-agenzie-per-il-pool-trident/