Club Med sceglie Matteo Goi come direttore commerciale

06 Novembre 11:42 2018 Stampa questo articolo

Il nuovo direttore commerciale per il mercato italiano di Club Med è Matteo Goi. L’operatore sta completando la squadra per il rilancio in Italia e ha scelto per il ruolo una persona che non proviene dal mondo del travel, ma dalla grande distribuzione organizzata (gdo).

Dopo esperienze di spicco in Vodafone, Value Partners Managment Consulting e Luxottica, dove ha ricoperto vari ruoli tra cui quello di head of business development per una divisione globale, Matteo Goi dirigerà la rinnovata squadra commerciale di Club Med.

La scelta del nuovo direttore commerciale è in sintonia con la strategia messa in atto dal tour operator per il nostro Paese, come racconta Eyal Amzallag, direttore generale del Sud Europa: «Abbiamo già un’eccellente squadra marketing, quindi non cercavamo un profondo conoscitore di agenzie – dice – Ho scelto Matteo Goi perché serve una persona capace di industrializzare il metodo Club Med. Lui infatti non conosce gli agenti di viaggi, ma ha la capacità di renderci grandi e dare alle adv gli strumenti per implementare lo shooking».

Con il suo arrivo, oltre a quello di tre nuovi key account, per un totale di cinque esperti sul territorio a supporto delle agenzie partner, si concretizza l’impegno sempre maggiore di Club Med nel voler condividere con la distribuzione italiana una crescita volta all’alto di gamma. La squadra commerciale, che conta già a supporto un customer care dedicato alle agenzie e un trade marketing executive, si completerà entro inizio 2019.

 

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore

Claudia Ceci
Claudia Ceci

Giornalista professionista, redattore. Specialista nel settore viaggi ed economia del turismo e delle crociere dopo varie esperienze in redazioni nazionali tv, della carta stampata, del web e nelle relazioni istituzionali

Guarda altri articoli