Cocoon Maldives vince il premio Sata

06 Novembre 07:00 2017 Stampa questo articolo

Cocoon Maldives, il resort di proprietà di Azemar situato nell’isola di Ookolhufinolhu si è aggiudicato il premio Sata 2017 – il South Asian Travel Award – come Leading Designer Hotel/Resort, categoria all’interno della quale è stato candidato e dove si è confrontato con altri 10 resort e hotel costruiti tra Maldive, Sri Lanka e India.

Inaugurato il 26 dicembre 2016, la struttura si è contraddistinta non soltanto per il servizio offerto agli ospiti, dalla spa al diving con i delfini ma anche per l’abilità nel coniugare leggerezza e qualità dei materiali.

Il Sata è il primo premio riconosciuto dall’associazione delle multinazionali che sostengono il settore turistico della regione sud-asiatica, che premia le eccellenze legate al mondo dei viaggi. Una commissione costituita da esperti nel settore del turismo e dell’ospitalità è stata nominata in base al numero di candidati per ciascuna destinazione (Nepal, India, Maldive e Sri Lanka) così da garantire un processo di valutazione equo e trasparente. Concentrandosi sulla volontà di incoraggiare l’aumento degli standard di servizio, i giudici hanno viaggiato verso le mete in gara, valutando direttamente la qualità e l’ospitalità dei candidati. Il loro giudizio ha avuto un peso del 60% sull’esito finale, mentre il 40% del verdetto è stato affidato proprio ai viaggiatori, che hanno votato il loro resort favorito attraverso un’apposita piattaforma.

«Ci riempie di orgoglio aver vinto un premio così prestigioso a solo pochi mesi dall’apertura – racconta Alessandro Azzola, managing director Azemar – Ringraziamo di cuore tutti gli ospiti di Cocoon che hanno votato per noi. Il resort non è solo il primo hotel di design alle Maldive, ma soprattutto un team di 300 persone che ogni giorno lavora con passione ed entusiasmo per garantire ai propri ospiti un servizio attento, curato e caloroso. A nome di tutti noi 300 grazie e speriamo di rivedervi presto».

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore