by Redazione | 8 Maggio 2024 12:08
Il 15 aprile l’Istat ha avviato una rilevazione strategica che interesserà 150.000 imprese, per l’aggiornamento della classificazione Ateco 2025.
L’iniziativa è necessaria per mappare con maggior precisione le attività economiche, contribuendo a una migliore definizione delle politiche di settore. Le informazioni per iscriversi sono disponibili a questo link: istat.it/it/archivio/295179[1]
La rilevazione dell’Istituto nazionale di Statistica si concluderà il 31 luglio 2024 e permetterà di affinare i codici Ateco, che diventeranno operativi per tutte le imprese dal 1° gennaio 2025.
Il ministero del Turismo aveva già avviato nel 2023 una consultazione pubblica sui codici Ateco[2] per contribuire a una miglior rappresentazione del comparto turistico. E questo nuovo processo andrà a rafforzare ulteriormente la precisione e l’efficacia delle politiche dedicate al turismo.
Il Mitur invita quindi tutte le imprese e i professionisti del settore turistico a partecipare attivamente a questa consultazione pubblica, ritenendo la “partecipazione essenziale per garantire che il nuovo sistema di classificazione rispecchi con maggior fedeltà le dinamiche del settore turistico italiano”.
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/codici-ateco-al-via-la-mappatura-istat-di-150mila-imprese/
Copyright ©2024 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.