Site icon L'Agenzia di Viaggi Magazine

Travelsoft compra il giornale francese L’Echo Touristique

soldi-parigi

Operazione di alto rilievo per l’editoria turistica. Dal 30 aprile Travelsoft Group ha acquisito al 100% Eventiz media group, proprietario della pubblicazione leader nel settore dei viaggi in Francia L’Echo Touristique, fondata nel 1934. Travelsoft Group, operatore B2B nel settore travel tech e leader europeo nel settore dei viaggi SaaS – Software as a service – comprende già i rinomati marchi Orchestra, Traffics e Travel Compositor.

“Come ogni società del gruppo Travelsoft,  Eventiz avrà una forte autonomia operativa”, si precisa in una nota ufficiale. Eventiz possiede anche Tom.travel, Deìplacements Pros e Pagtour media, inoltre organizza eventi chiave per l’industria francese del turismo e dei viaggi d’affari, tra cui Travel d’Or, net Managers, les Lauriers du Voyage d’Affaires, les Tropheìes de l’innovation, le to.tec e A World For Travel.

L’operazione rientra nella strategia a lungo termine di Travelsoft: portare sul mercato i benefici dei dati elaborati dalle piattaforme del Gruppo, in particolare dagli uffici del turismo, con servizi quali analisi di mercato, monitoraggio e business intelligence. Il gruppo automatizza prenotazioni per un volume d’affari di 5 miliardi di euro all’anno e prevede di diventare leader mondiale nel travel tech, grazie alle prossime acquisizioni che partiranno quest’estate.

Il fondatore di Eventiz media group, Frédéric Vanhoutte, supporterà Travelsoft nei progetti di sviluppo relativi ai media e agli eventi B2B: «Unirsi a Travelsoft – sottolinea – ci fornirà le risorse per portare la nostra attività al livello successivo. Il rapporto con il team di gestione di Travelsoft risale a molti anni fa, inoltre il marchio Orchestra fornisce già un regolare barometro del settore per L’Echo Touristique».

Per Christian Sabbagh, fondatore e ceo di Travelsoft, «è impossibile trovare un gruppo di marchi di viaggio francofoni con una storia più ricca di Eventiz, che è un’istituzione e ci consentirà di lavorare con attori nuovi sul mercato e rafforzerà la proposta di valore dei nostri servizi».

Tra i progetti di Travelsoft c’è la vendita di dati qualificati basati sulle prenotazioni agli uffici turistici. «Più aziende avremo, tanto più comprensibili saranno i dati previsionali che saremo in grado di produrre – spiega Sabbagh – Stiamo lavorando all’acquisizione di tre società, che ci permetteranno di avere un perimetro di diverse decine di miliardi di prenotazioni».

Exit mobile version