Come richiedere i nuovi ristori per adv e t.o.
Il ministero del Turismo ha pubblicato gli avvisi 546/SG, 547/SG, 549/SG del 30 settembre e 594/SG dell’8 ottobre 2021, relativi all’assegnazione e all’erogazione di contributi in favore delle agenzie di viaggi e dei tour operator che non hanno presentato un’istanza di contributo, ai sensi dell’articolo 4 del decreto dirigenziale del 15 settembre 2020; degli enti gestori a fini turistici di siti speleologici e grotte; delle agenzie di animazione per feste e villaggi turistici; di imprese turistico-ricettive con ricavi o compensi nel 2019 superiori a 10 milioni di euro.
Le istanze, si legge nella nota del ministero guidato da Massimo Garavaglia, potranno essere compilate e trasmesse online a partire dalle 12 del 15 ottobre fino alle 17 del 29 ottobre 2021. L’assegnazione dei contributi non terrà conto della data di ricezione delle istanze e sarà definita a seguito dell’istruttoria effettuata sulle istanze pervenute nel periodo sopra indicato.
Lo sportello telematico sarà disponibile all’indirizzo https://sportelloincentivi.ministeroturismo.gov.it.
Si potrà accedere alla piattaforma attraverso le credenziali Spid2 o Cns e seguire le istruzioni per la compilazione dell’istanza. Sempre dalle 12 del 15 ottobre sarà attivo un canale di assistenza telefonica e via mail i cui riferimenti verranno comunicati nella stessa giornata.