by Redazione | 11 Luglio 2017 9:29
La Commissione europea ha dato il suo via libera, attenendosi al regolamento comunitario per le fusioni, all’acquisizione di Save (società di gestione degli scali aerei di Venezia e Treviso) da parte della tedesca Deutsche Alternative Asset Management (Daam), della francese Infravia Capital Partners e dell’italiana Finanziaria Internazionale Holding (Finint).
Save, che è attualmente controllata da Finint, società finanziaria attiva negli investimenti bancari, outsourcing dei processi aziendali e investimenti proprietari, mentre la Daam è una società di Deutsche Bank che opera servizi di gestione di fondi ed investimenti e Infravia gestisce investimenti nei settori delle infrastrutture, dei trasporti, dell’energia, dell’ambiente e delle infrastrutture sociali.
La Commissione Ue ha concluso che l’acquisizione proposta non solleverebbe problemi di concorrenza in quanto Save non è attiva negli stessi mercati delle future società controllanti. Inoltre le attività di handling che Save svolge in alcuni dei suoi aeroporti e le forniture di attrezzature per le operazioni di terra – azienda che fa parte del portafoglio di Daam – avrebbe un impatto marginale sul mercato.
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/commissione-ueok-al-partner-tedesco-save/
Copyright ©2024 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.