Comunicazione, poker di spot per il Gruppo Gattinoni
In arrivo quattro nuovi spot per la campagna di comunicazione del Gruppo Gattinoni, lanciata nell’autunno 2024 e che si arricchisce adesso di contenuti video. Protagonista è Davide Garzetti, atleta professionista di parkour e influencer. È lui il «volto ideale, scelto per interpretare il nostro claim di campagna Tre mondi per vivere un’esperienza», spiega Samuele Rasola, direttore creativo Gruppo Gattinoni.
Gli spot, creati ciascuno in doppia versione della durata di 60 e 30 secondi, incarnano le parole chiave dell’azienda e raccontano le diverse anime del viaggio attraverso ambientazioni suggestive e dinamiche.
«In linea con il lancio del rebranding – aggiunge Rasola – il nostro obiettivo era raccontare le tre divisioni del Gruppo con uno stile innovativo, fresco e dinamico. Con la sua disciplina e le sue spettacolari evoluzioni, Davide ha saputo dare vita a un viaggio emozionante e su misura».
“C’è un mondo per vivere un’esperienza. Vivila!” è invece il pay off della campagna corporativa. Dallo spot ‘Travel“, girato in Sicilia, nel parco di Fiumara d’Arte, con un’esperienza immersiva tra cielo, mare e montagne, allo spot “Business Travel“, ambientato a Milano, tra grattacieli e architetture in acciaio, richiama la modernità di Gae Aulenti.
C’è poi lo spot Events: anche qui il contesto è Milano, nello spazio polifunzionale JoyHub, caratterizzato da un’estetica industriale tra mattoni e ferro, in stile Manhattan. Infine lo spot Istituzionale, che unisce immagini degli altri tre spot, rappresentando in modo sinergico le diverse business unit del Gruppo.