Con Le Villae nasce un nuovo brand per Tivoli
Tivoli ha un suo nuovo ed elegante logo o, per meglio dire, un vero e proprio brand di forte richiamo turistico: si chiama Le Villae. Presentato al Mibac, il nuovo marchio rappresenta l’istituto che gestisce Villa Adriana e Villa d’Este, ovvero i due siti Unesco, ma anche altri tesori d’arte antica come il Santuario d’Ercole, la Mensa Ponderaria e il Mausoleo dei Plautii.
«Vogliamo lanciare un vero e proprio brand che dia visibilità ai luoghi trainanti per il turismo ricettivo di Tivoli – spiega il direttore dell’Istituto Le Villae, Andrea Bruciati – Le cinque meraviglie in un unico polo museale è anche lo slogan che utilizziamo per sintetizzare l’offerta culturale della città alle porte di Roma e in particolare Villa Adriana e Villa d’Este (una di matrice imperiale, l’altra cardinalizia) che ogni anno attraggono oltre 700mila visitatori, in prevalenza stranieri. Le Villae vuole essere un organismo sul territorio con una dinamica attività di branding e il suo sito fornirà ogni tipo di informazione ai potenziali visitatori».
Nell’operazione di restyling che ha prodotto il logo, sono stati realizzate brochure, mappe e guide che daranno continuità alla promozione.