Condor nelle mani di Uvet: c’è la firma

01 Agosto 16:14 2018 Stampa questo articolo

Con ventiquattr’ore di scarto rispetto alla data annunciata, il Gruppo Uvet ufficializza con la firma dell’accordo l’acquisizione del 100% del t.o. Condor. La nuova strategia e il piano industriale saranno svelati al prossimo Ttg di Rimini.

Soddisfatto il presidente Luca Patanè: «Sono felicissimo di annunciare questa nuova acquisizione, in un anno per me di particolare importanza, in cui si sta concretizzando sempre più l’idea di Uvet come gruppo verticalmente integrato, in grado di coprire tutta la filiera turistica, dalla compagnia aerea all’hôtellerie, dal tour operating alla distribuzione organizzata».

«Sono sicuro – aggiunge il numero uno del Gruppo – che, così come Settemari, anche Condor si integrerà perfettamente e si rafforzerà all’interno di Uvet, che metterà in campo gli strumenti e le risorse necessarie per riportare l’attenzione del network e dei consumatori su questa storica azienda».

Sul mercato da oltre 60 anni, l’operatore riminese Condor totalizza un fatturato di circa 15 milioni di euro l’anno. Finora alla sua guida c’è stato Leonardo Patacconi, figlio del fondatore, che ha deciso di affidare l’azienda a Patanè per un pieno rilancio del marchio.

«Con questo passaggio – afferma lo stesso Patacconi – si conclude positivamente un ciclo iniziato con successo da mio padre Stefano. Per Condor inizia oggi una nuova avventura in uno scenario competitivo particolarmente sfidante, che potrà affrontare con le migliori risorse grazie al patrimonio di know how, esperienze e indiscusse capacità di innovazione che caratterizza da sempre il Gruppo Uvet».

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore