by Redazione | 8 Aprile 2021 10:31
Confindustria Alberghi ha accolto con favore le dichiarazioni del ministro del Turismo Massimo Garavaglia sulle priorità[1]: programmazione e pass vaccinali per evitare divari competitivi.
«La programmazione è di vitale importanza per organizzare la ripartenza degli alberghi italiani e ci consente di individuare le strategie necessarie per inserirci in un mercato in molti casi già pronto ad accogliere i turisti – dichiara Maria Carmela Colaiacovo, vice presidente di Confindustria Alberghi – Che si tratti di un pass vaccinale o come suggerisce il ministro Garavaglia “lasciapassare” gli alberghi hanno tutte le carte in regola per poter accogliere gli ospiti e non restare indietro rispetto ad altri Paesi».
L’associazione ricorda che i protocolli di sicurezza degli albergatori “hanno ampiamente dimostrato la piena efficacia anche nei momenti più difficili della pandemia”.
Colaiacovo ribadisce che non c’è più tempo da perdere. «Le parole del ministro dimostrano l’attenzione al nostro settore e vanno nella giusta direzione, ma ora è fondamentale definire subito le regole – aggiunge – I viaggiatori devono sapere cosa sarà possibile fare con il pass, non possiamo aspettare quando sarà operativo a giugno, ma dare oggi il segnale che il nostro Paese non è solo sicuro, ma anche pronto ad accogliere».
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/confindustria-alberghi-chiede-una-roadmap-su-riaperture-e-pass-vaccinali/
Copyright ©2024 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.