Dopo lo statement pubblicato dalla compagnia la scorsa settimana, che aveva confermato il proseguo delle operazioni, arriva l’ufficialità del completamento dell’operazione di acquisizione: Flybe, infatti, è ora un vettore parte di Connect Airways, consorzio costituito da Virgin Atlantic, Cyrus Capital e Stobart Aviation. La trattativa – ora concretizzata – sarebbe iniziata, secondo le indiscrezioni raccolte, a gennaio di quest’anno.
Secondo quanto riportato da Travel Weekly il brand Flybe dovrebbe sparire, con le operazioni affidate a Virgin Atlantic, vettore pronto a connettere il suo network long haul – fatto perlopiù di voli transatlantici – con quello della compagnia aerea regionale britannica.
Flybe vola in oltre 80 aeroporti in Uk e in Europa. Le sue fortune – si legge su Travel Weekly – sono crollate lo scorso anno a causa degli alti prezzi del carburante, delle fluttuazioni valutarie e delle incertezze operative causate dall’uscita dall’Unione europea del Regno Unito, che proprio in queste ore, però, potrebbe essere posticipata al 2021.