Connect2Italy e Turkish Airlines alleate per mostrare la Campania ai sudamericani
Il mercato turistico del Sudamerica scopre l’Italia più autentica grazie alla piattaforma Connect2Italy, che ha presentato online Napoli e le bellezze della Campania, in collaborazione con Turkish Airlines.
«Dopo il successo riscosso due settimane fa sulla Sicilia, ci è stato richiesto dai numerosi tour operator sudamericani di proporre Napoli e le bellezze della Campania, presentando il Cilento come novità per la programmazione 2021 dei loro cataloghi – spiega Alessandro Mancini, ceo e cofounder di Connect2Italy – Sono clienti che investono circa 10.000 euro per il solo soggiorno. In Campania abbiamo member straordinari come il travel designer Giuseppe Pipolo, che può stupire con circuiti personalizzati a Napoli e su tutta la Campania, assistendo e svelando i segreti più magici e pittoreschi della città e dei suoi dintorni. Altresì la presenza di uno dei dmc più qualificati del Cilento, CilentoViaggi, guidato da Antonio e Domenico, permette di prevedere ogni tipo di assistenza e servizio in tutta la zona, facendo trascorrere memorabili viaggi e vacanze a tutti coloro che si rivolgono all’organizzazione».
Si sono collegati oltre 1.500 agenti di viaggi al webinar promozionale della Campania e delle sue bellezze tanto amate, narrate a un pubblico di operatori turistici che abitualmente vendono l’Italia e guidati dal tour operator argentino Leisure Express.
«Grazie a Connect2Italy, Turkish Airlines ha dato il benvenuto agli operatori presenti al webinar, siglando una collaborazione internazionale molto importante – commenta Fatih Atacan Temel, direttore generale Turkish Airlines – Con noi si può volare in tutta sicurezza in tutto il mondo, e anche dal Sudamerica verso Napoli».
Connect2Italy è lo strumento pensato per tutti coloro che puntano ad avere relazioni commerciali e concrete col mondo turistico estero, senza muoversi dalla propria scrivania. I rivenditori italiani possono usufruire di una direzione commerciale senza alcuna fee richiesta sul fatturato prodotto e la costante messa in contatto con operatori buyer di tutto il mondo, che comprano attraverso contratti diretti l’Italia e le sue eccellenze turistiche e ricettive.
«Il funzionamento è semplice: ogni operatore italiano, definito seller, ha una sua pagina di presentazione che può aggiornare e modificare da solo e quotidianamente riceve richieste di informazioni, prenotazioni da buyer esteri, crea attività commerciale per la propria azienda, dal suo ufficio», spiega Vincenzo Pizzolante, cofondatore di Connect2Italy.
Attualmente la piattaforma sta cercando altre realtà turistiche e ricettive italiane particolari, per le numerose richieste che riceve ogni giorno da operatori stranieri, con budget ampi, per scoprire l’Italia più originale ed autentica.