Consegnata Sky Princess, la futura principessa del Baltico
Princess Cruises, rappresentata in Italia da Gioco Viaggi, Tour & Cruise Operator, ha preso in consegna dagli stabilimenti Fincantieri di Monfalcone la nuovissima Sky Princess, 18ª unità della flotta e quinta di Classe Royal. Con le sue 143.700 tonnellate di stazza lorda e una capacità di 3.660 passeggeri, la nuova ammiraglia è realizzata sulla base del progetto delle gemelle Royal Princess, Regal Princess e Majestic Princess di cui rappresenta un’evoluzione.
Sky Princess è la prima unità costruita appositamente per la Ocean Medallion Class, la nuovissima tecnologia legata al device Ocean Medallion, che offre un servizio personalizzato su larga scala grazie alla migliore interazione fra staff e passeggeri.
Sky Princess ha nuove funzionalità che saranno presenti anche sulla gemella Enchanted Princess, attualmente in costruzione presso i cantieri navali di Fincantieri e attesa per giugno 2020. Tra queste, le Sky Suite, dotate dei balconi più grandi in mare, in grado di ospitare fino a 5 passeggeri e situate in posizione centrale con vista panoramica a 270 gradi.
Sky Princess effettuerà dal 20 ottobre una crociera inaugurale di 7 notti nel Mediterraneo da Atene a Barcellona. Dopo una breve stagione europea, l’ammiraglia si posizionerà a Fort Lauderdale da dove effettuerà un programma di crociere nei Caraibi. Tornerà poi in Europa nel 2020 con homeport Copenhagen da dove partirà per itinerari nel Baltico.
Nei piani di Princess Cruises per il potenziamento della flotta, è previsto l’ingresso di Enchanted Princess nel 2020, Discovery Princess nel 2021 e altre due unità attese per il 2023 e 2025.