Consorzio Turistico Montesilvano, così sei adv rilanciano l’Abruzzo
Un pool di sei agenzie di viaggi abruzzesi ha dato vita al Ctm, il Consorzio Turistico Montesilvano, per preparare la riscoperta dell’Abruzzo: il primo impegno del consorzio sarà la gestione dello Iat, l’ufficio di accoglienza turistica di Montesilvano, grazie al bando vinto per la sua gestione che era stato promosso dal Comune.
Il Ctm è composto da sei agenzie di viaggi di cui una specializzata nell’incoming, e la sua mission è la promozione del territorio e la realizzazione di linee di prodotto turistico.
Nella nota diffusa dal Consorzio viene sottolineato che il primo step sarà lo stimolo della domanda turistica domestica per poi passare, in futuro, alla domanda internazionale, puntando anche sull’entroterra della Regione con un’ampia gamma di offerte allestite dalle agenzie consorziate.
Il Consorzio – prosegue la nota del Ctm – intende sviluppare nuove sinergie con tutti gli operatori economici locali. Un vero e proprio acceleratore in grado di offrire alle imprese turistiche del territorio la massima visibilità e un volume di business, utilizzando a fondo le potenzialità della tecnologia e dei nuovi strumenti digitali per attrarre i potenziali visitatori.
Il Ctm vuole puntare sulla cooperazione e sulla sinergia tra imprese e professionisti sul territorio, in un progetto integrato indispensabile per farsi trovare preparati al nuovo turismo che verrà.