Site icon L'Agenzia di Viaggi Magazine

Conto alla rovescia per Explora Journeys

Explora-I-prove-in-mare

Non è un lusso per vecchi. Potrebbe essere questo il claim di Explora Journeys, il nuovo brand di viaggi in mare luxury del Gruppo Msc che si avvicina al debutto. Appuntamento l’8 luglio a Civitavecchia con il battesimo della prima nave Explora I. «Nonostante il Gruppo abbia più di 20 navi da crociera, sta per arrivare la prima della nuova flotta e il countdown è vissuto con attesa ed emozione – commenta Gabriele Cornalba, business relationship lead Italy di Explora Journeys – C’è grande aspettativa, mancano davvero pochi giorni e ne abbiamo parlato così tanto che siamo curiosi di provare e sentire direttamente sulla pelle l’Ocean State of Mind. Questo vale sia per noi dello staff che per le adv».

La naming ceremony porterà a bordo gli agenti di viaggi pionieri nelle vendite del nuovo brand, per l’itinerario inaugurale da Civitavecchia a Southampton.

Il concept del brand «passa da un luxury via mare classico, definito da timing precisi, servizio e cibo per un pubblico agée, a un nuovo sentiment che diventa lifestyle vibrante, nel segno degli upgrade fatti dall’hôtellerie – aggiunge Cornalba – Il cliente altospendente è cambiato, è più giovane e ama il design più che l’antichità. Ha un diverso approccio. L’età media a bordo è circa 50 anni, tendenzialmente più bassa rispetto ai competitor delle crociere di lusso. Explora Journeys propone viaggi multigenerazionali e traccia il futuro».

BOOKING. Con l’avvicinarsi dei viaggi inaugurali, le prenotazioni mondiali per il nuovo brand sono in crescita e anche il mercato italiano risponde in maniera positiva a un prodotto inedito e a una nave – Explora I – che per i primi mesi non navigherà nel Mediterraneo (debutta infatti con viaggi in mare in Nord Europa). Vendite in target e offerta che punta molto alle famiglie, con un programma di viaggio che risponde alle esigenze di diverse generazioni, a partire dai 6 mesi di età.

Exit mobile version