Contratti flessibili: le soluzioni Mister Holiday per il rilancio delle adv
Soluzioni flessibili per non vincolare le agenzie di viaggi a lungo termine e modelli operativi fluidi. Mister Holiday, rete che conta 60 filiali, 15 personal travel agent e 12 adv indipendenti affiliate alla formula network, ha presentato a Bmt, che si è svolta a Napoli dal 18 al 20 giugno, le formule di collaborazione disponibili, con l’obiettivo di «superare le classiche barriere che caratterizzano il mondo della distribuzione organizzata», ha dichiarato il direttore commerciale Fabio Bignotti.
Si parte dalla formula più snella, che permette alle agenzie di viaggi di entrare a fare parte di Mister Holiday con un accordo di durata annuale e senza discontinuità operativa per il punto vendita: l’adv può mantenere il proprio logo e la propria identità commerciale, esporre la licenza Mrh Mister Holiday e trasformare buona parte di costi fissi in variabili, proporzionali ai volumi di vendita.
«A differenza di molti network che impongono contratti onerosi e a lungo termine, noi proponiamo una formula semplice che supporti le agenzie in questo periodo di profonda incertezza e ottimizzi i costi», ha aggiunto Bignotti. Oltre alla licenza, tra i servizi erogati rientrano: amministrazione centralizzata, fondo di garanzia, polizze assicurative obbligatorie, assistenza fiscale e legale, supporto tecnologico, contratti commerciali competitivi con i fornitori e, per chi esternalizza, direzione tecnica.
Poi ci sono i consulenti di viaggio: «Gli agenti possono scegliere di diventare consulenti per un periodo di tempo limitato – chiude il direttore commerciale di Mister Holiday – Se dovessero cambiare idea possono quindi tornare in agenzia. Anche in questo caso i nostri accordi hanno durata annuale e formule differenziate per chi ha esperienza alle spalle rispetto a chi è alle prime armi».