Cool e minimal chic: è il 5 stelle Dhigali alle Maldive
Con il 5 stelle Dhigali il design minimalista moderno arriva in una parte remota e bellissima delle Maldive, quella dell’atollo Raa. Se è il senso della cultura locale quello che cercate questo è il posto che fa per voi, dove poter assaporare il lifestyle indigeno senza rinunciare al lusso offerto da un resort.
Vasta la scelta delle sistemazioni, tutte arredate con pregevoli elementi dalle linee pulite e semplici, sia sulla spiaggia che nella laguna grazie alle water villa, alcune delle quali con piscina privata. Tra queste, anche le spaziosissime Beach Villa perfette per le famiglie, che possono ospitare fino a due adulti e due bambini.
Decidere cosa mangiare sarà un piacevole dilemma da risolvere scegliendo tra cinque ristoranti e due bar: al Capers vi aspetta un raffinato mix di piatti della cucina locale e internazionale ma l’offerta gourmant è completata da altri 4 locali tra cui il Battuta, uno dei ristoranti à la carte che offre l’eccellenza della cucina orientale, e il Jade il ristorante dove si può mangiare tutto il giorno, senza preoccuparsi dell’orario. È possibile scegliere un soggiorno con trattamento Dine Around All Inclusive che permette di essere serviti in tutti i ristoranti dell’isola. Due i bar dislocati strategicamente nel resort, uno vicino la piscina, e Haali, meglio conosciuto come il Sunset Bar, per via dell’impareggiabile vista, specie al tramonto, quando il sole sembra fondersi con l’isola.
Per continuare a rilassarsi dopo le coccole culinarie passate a quelle del corpo affidandovi alle cure della Dhigali Spa, il centro benessere del resort creato in un rigoglioso giardino tropicale che utilizza prodotti locali tipici della tradizione maldiviana come trattamenti naturali anti-stress. Anche i bambini possono passare la vacanza perfetta trascorrendo le giornate al Children’s Club dove sono tantissime le attività da provare per i ragazzini tra i 3 e i 12 anni.
Dhigali non offre solo relax ma anche sport acquatici e non in cui cimentarsi e non potrebbe essere diversamente su un’isola di un chilometro per 300 metri immersa in una fittissima vegetazione con un banco di sabbia a delimitare i confini dell’area e una barriera corallina che corre tutto intorno.
La splendida laguna che circonda Dhigali è ricca di coralli e pesci ma i sub più esperti non possono rinunciare all’esperienza di un’immersione ad Hanifaru Bay, un’area marina protetta, non lontana dal Dhigali, dove le grotte ricoperte di coralli fanno da casa a squali, grandi mante, tartarughe marine, aragoste, pesci fucilieri, e molte altre specie: un vero paradiso per i subacquei.
Dhigali Maldives è una struttura del Gruppo Universal Resorts rappresentata in Italia da Gateway S.r.l.
Per info: tel. 02 866901 e-mail: [email protected]