Site icon L'Agenzia di Viaggi Magazine

Corinthia, primo hotel in Italia: aprirà in Piazza del Parlamento a Roma

piazza parlamento roma montecitorio camera adobe

Sarà inaugurato a Roma entro la prossima estate il primo hotel di lusso della catena Corinthia Hotels in Italia: la struttura verrà aperta nell’ex sede della Banca d’Italia in Piazza del Parlamento, nel cuore della Capitale, con un modello di hôtellerie ispirato al concept di boutique hotel d’alta gamma e con una ristorazione firmata da Carlo Cracco.

Il Gruppo, fondato negli anni ’60 dalla famiglia Pisani, intende così ampliare il proprio portfolio che attualmente è composto da 25 hotel, con una strategia di sviluppo affidata al ceo Simon Casson che vanta una pluriennale esperienza in Four Seasons e che al Sole 24Ore ha anticipato alcuni passaggi-chiave del piano di espansione del Gruppo.

Attualmente il brand Corinthia, come riportato dal quotidiano, fa capo alla International Hotel Investment e gli alberghi sono posizionati in mercati chiave come Malta, Londra, San Pietroburgo, Lisbona e Budapest, oltre a vantare strutture in Medio Oriente.

L’espansione del brand verrà avviata con l’apertura di un hotel a New York, prevista entro fine ottobre, cui seguiranno le inaugurazioni di un albergo a Bruxelles, Bucarest, in Qatar e un progetto in itinere anche per un resort alle Maldive.

Per quanto riguarda l’Italia, oltre a Roma, il piano di sviluppo di Corinthia Hotels prevede l’approdo anche a Firenze e Milano, magari in antiche dimore o palazzi storici con un offerta di lusso sempre legata al concetto di grand boutique.

Exit mobile version