Coronavirus, anche Trip.com vara le cancellazioni senza penali
Il Gruppo Trip.com, una delle più grandi Ota al mondo assieme a Booking ed Expedia, viene in soccorso di chi viaggia dopo la scoppio dell’epidemia Coronavirus e offre la possibilità di cancellare senza alcun tipo di penale i viaggi prenotati fino all’inizio di febbraio.
In questa iniziativa, il Gruppo cinese ha trovato il sostegno di alcuni tra i suoi principali partner, che a partire dal 28 gennaio hanno eliminato qualsiasi fee sia per quanto riguarda i biglietti aerei che i pernottamenti in hotel.
Tra i vettori che hanno sottoscritto l’accordo, ci sono Asiana Airlines e Singapore Airlines, mentre sul fronte alberghiero i partecipanti sono catene come Hilton, Shangri-La, Intercontinental Hotel Group, Marriott, Hyatt, Accor, Meliá e Jumerah.
«La partecipazione di tutti i player del turismo globale può contribuire al controllo e alla prevenzione della diffusione della malattia», ha detto il ceo di Trip.com Group, Jane Sun, augurandosi che nei prossimi giorni altri partner della holding cinese si uniscano a questa iniziativa.