Coronavirus, tutti i voli sospesi da e per l’Italia

27 Febbraio 11:08 2020 Stampa questo articolo

Gli Stati Uniti potrebbero bloccare i voli con Italia e Corea del Sud, se sarà necessario. Lo ha detto Donald Trump nel corso di una conferenza stampa alla Casa Bianca, nella quale ha affrontato l’emergenza Coronavirus. «Al momento giusto potremmo farlo. Ora non è il momento giusto, vediamo cosa succede», ha detto il presidente Usa.

Intanto però, sono sempre di più le compagnie straniere che hanno deciso di sospendere alcuni voli da e per gli scali italiani. Royal Jordanian, ad esempio, ha cancellato fino a data da destinarsi  tutti i collegamenti tra Amman e Roma. La compagnia aerea ha anche ridotto di oltre il 50% i voli verso l’Asia in generale. dal canto suo, anche El Al ha deciso di ridurre le frequenze con Milano. mentre non dovrebbero esservi modifiche alle tratte tra la città israeliana e Roma Fiumicino.

Le autorità di Capo Verde, inoltre, hanno deciso la sospensione temporanea dei voli charter diretti tra l’Italia e l’arcipelago.

Sul lungo raggio, sarà temporaneamente sospeso dal 4 al 28 marzo 2020il volo Venezia-Seoul di Asiana Airlines, la stessa decisione verrà presa a breve da Korean Air con riferimento ai collegamenti tra Seoul e Milano Malpensa (ultimo volo il 6 marzo, la ripresa e’ prevista per il 26 aprile 2020). Bloccati anche i voli per il Kuwait da Milano Malpensa da parte della compagnia di bandiera del Paese arabo.

A livello continentale, ai voli cancellati per mancanza di passeggeri da parte di British Airways tra Heathrow e Linate (solo oggi, si tratta di cinque collegamenti, saranno almeno 22 nelle prossime settimane secondo quanto riporta corriere.it), si aggiunge la sospensione dei voli di Bulgaria Air da e per Milano fino al 27 marzo.

Tagliati in parte, a causa della riduzione della domanda, anche gli operativi di Eurowings in partenza da Stoccarda e Dusseldorf per Milano.

L'Autore

Giorgio Maggi
Giorgio Maggi

Guarda altri articoli