by Redazione | 7 Maggio 2021 8:30
È passato a Palazzo Madama il primo decreto Sostegni con il maxi emendamento elaborato dalle Commissioni, tra cui la proroga di sei mesi dei voucher di viaggio[1].
L’aula del Senato ha confermato la fiducia al governo sul provvedimento, con 207 voti favorevoli, 28 contrari e 5 astensioni. Adesso toccherà alla Camera dare il via libera al testo, il cui esame dovrebbe prendere il via il 17 maggio e terminare entro giorno 19. Anche in questo caso sarà posta la questione di fiducia dall’esecutivo guidato da Mario Draghi. Solo allora il dl Sostegni sarà definitivamente convertito in legge.
E se nel frattempo la Ragioneria dello Stato ha bloccato il superbonus per le aziende, vale a dire la possibilità di cedere i crediti d’imposta maturati dalle imprese per investimenti in beni strumentali previsti dal piano Transizione 4.0, è stata confermata l’estensione dei voucher per i viaggi emessi – al posto dei rimborsi – per voli, treni, pacchetti turistici ma anche per le gite scolastiche, che passeranno da 18 a 24 mesi.
Confermati, come riepiloga l’Ansa, anche gli interventi sui costi fissi. E dunque: niente prima rata Imu per le imprese con cali di fatturato del 30%; niente canone Rai per alberghi, bar e ristoranti, che potranno anche mettere i tavolini all’aperto senza pagare la tassa sull’occupazione del suolo pubblico fino alla fine dell’anno. Previsti, inoltre, fondi per bus turistici, città d’arte e per le startup “esodate” dai ristori.
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/correzioni-al-dl-sostegni-ce-anche-il-si-del-senato/
Copyright ©2024 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.