by Andrea Lovelock | 13 Dicembre 2021 13:27
«Ho inoltrato personalmente una richiesta scritta al ministro della Salute, Roberto Speranza, per aprire nuovi corridoi turistici in sicurezza per destinazioni come Oman, Cuba e Tailandia. Ora attendo una risposta che potrebbe giungere già nel prossimo Consiglio dei ministri, al massimo entro dieci giorni». È quanto dichiarato dal ministro del Turismo, Massimo Garavaglia, alla platea di Federalberghi, riunita a Roma per il consueto brindisi di Natale e per la presentazione dell’indagine sulle festività realizzata da Acs Marketing Solutions.
L’apertura dei suddetti corridoi era stata auspicata nelle scorse ore dal presidente Astoi Pier Ezhaya[1], nel suo ruolo di direttore della divisione tour operating del Gruppo Alpitour.
Attualmente i corridoi turistici Covid free sono sei e toccano mete invernali di grande appeal per i viaggiatori italiani come Maldive, Aruba, Mauritius, Seychelles, Repubblica Dominicana, Sharm el Sheikh e Marsa Alam.
Secondo il ministro, il battesimo di nuove mete protette potrebbe attivare un «booking last second» comunque positivo per agenzie di viaggi e tour operator.
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/corridoi-garavaglia-chiesti-cuba-oman-e-thailandia/
Copyright ©2024 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.