Innovazione tecnologica e visione del futuro a servizio dello sviluppo sportivo e turistico del territorio. Telepass diventa presenting sponsor dei Campionati del mondo di sci alpino Cortina 2021 e porta nella Regina delle Dolomiti una concezione avveniristica della mobilità sostenibile e della fruizione dello sci.
Tra le novità annunciate c’è infatti l’attivazione, a partire da febbraio 2021, del servizio Skipass di Telepass anche nel comprensorio cortinese. Sarà infatti possibile acquistare dall’app Telepass le skicard realizzate in edizione limitata per i Mondiali, riceverle direttamente a casa e, dopo averle registrate, sciare a Cortina senza fare code alla biglietteria, pagando la migliore tariffa applicata dal comprensorio per il tempo effettivo di permanenza sulle piste. Il servizio è già attivo in altri 20 comprensori, per un totale di oltre 1.500 km di piste e mira a semplificare e rendere l’attività sciistica una piattaforma integrata e intelligente, safe and clean.
«La partnership che inauguriamo oggi con Telepass ci riempie di soddisfazione – ha dichiarato Valerio Giacobbi, amministratore delegato di Fondazione Cortina 2021 – perché garantisce un’importante legacy alla comunità nel segno dell’innovazione tecnologica e della fruizione digitale della località, che andrà a beneficio dello sviluppo sportivo e turistico di tutto il territorio. Grazie a questo accordo, Cortina si pone all’avanguardia a livello mondiale per quanto riguarda il trasporto intermodale, la gestione dei flussi turistici e l’experience digitale dello sci, contribuendo in maniera sostanziale al rilancio internazionale della località».
«Telepass è una società che guarda al futuro e crede nella crescita attraverso l’innovazione – ha dichiarato Gabriele Benedetto, amministratore delegato di Telepass – Con il supporto ai Campionati del mondo Cortina 2021, vogliamo dare un segnale positivo al mondo dello sport e dello sci in particolare, con il quale abbiamo una serie di affinità. Sia per noi che per questa attività sportiva, infatti, la persona è al centro, con il suo desiderio di spostarsi in modo fluido, veloce e, possibilmente, piacevole saltando la fila. Vogliamo inoltre testimoniare un sostegno concreto al sistema Paese che, grazie a questa occasione, può dimostrare a tutto il mondo di essere avanzato, efficiente e affidabile. L’esposizione internazionale della manifestazione contribuirà, inoltre, a far conoscere meglio il nostro brand in Europa dove intendiamo rafforzare progressivamente la nostra presenza».
In occasione dell’annuncio della partnership con Cortina 2021, Telepass ha anche presentato il nuovo logo, che a partire dal 2021 verrà applicato al sito internet, ai materiali BTL, ai social network (LinkedIn, Facebook, Twitter e Instagram) e a tutte le comunicazioni dell’azienda.