Cortina, a giugno apre il nuovo Cristallo targato Marriott

17 Aprile 07:00 2017 Stampa questo articolo

Tra le nuove cinque proprietà di The Luxury Collection, brand di Marriott International, c’è anche il Cristallo di Cortina, primo ski resort della collezione pronto a riaprire al pubblico a giugno, per la stagione estiva, con grande attesa soprattutto dai mercati di riferimento, e quindi, oltre che dal nostro Paese, anche da Russia, Inghilterra, Francia e Brasile.

Si tratta dell’unica struttura made in Italy presente tra i nuovi annunci, l’ottava italiana inserita nel portfolio del marchio appartenente al colosso statunitense.

Insieme all’hotel veneto, altre quattro le “conquiste”: The Wellesley e The Westbury a Londra, Hôtel de Berri a Parigi e The Alexander a Erevan, che segna il debutto del marchio in Armenia. Tutte aggiunte prestigiose, che rafforzano ulteriormente la presenza del brand Marriott International in Europa, puntando a rendere il 2017 un altro anno da chiudere in positivo.

«Negli ultimi anni abbiamo assistito a una crescita strepitosa nel segmento del turismo di lusso – ha spiegato Satya Anand, chief operations officer, Luxury & Southern Europe, Marriott International – Con i proprietari di questi cinque nuovi hotel, ormai The Luxury Collection, stiamo lavorando per soddisfare la crescente domanda nel settore, offrendo ai nostri ospiti una straordinaria collezione di esperienze esclusive sia nelle destinazioni classiche che nelle mete turistiche emergenti nel territorio europeo».

Il potenziale dell’Europa è grande. Si è di fronte a un terreno fertile. E questo Marriott International lo sa, così come The Luxury Collection, sempre attivo per aumentare la sua presenza nel continente, cercando di acquisire gli hotel di lusso più belli, più ricercati. Quelli che vanno ad aggiungere valore a una realtà che sta attaccando prepotentemente il segmento d’alta gamma. In un duello sempre più vivo con Accor Hotels.

«Il nostro obiettivo a livello globale – ha concluso Mitzi Gaskins, global brand leader The Luxury Collection – è quello di aprire almeno altri 12 alberghi, e con queste cinque nuove proprietà siamo sulla buona strada».

L'Autore

Giulia Di Camillo
Giulia Di Camillo

Guarda altri articoli