È fissata per sabato 16 settembre la prima edizione di The Queen of Taste – Sapori in corso 2017, la festa del gusto promossa dall’associazione Cortina For Us e in programma nel cuore del centro storico di Cortina d’Ampezzo.
La manifestazione offrirà ai visitatori le specialità culinarie della località veneta reinterpretate dai migliori chef della zona. Per l’occasione, Corso Italia ospiterà undici casette in legno dove i ristoranti del territorio presenteranno i loro piatti più rappresentativi, in onore a uno dei più famosi fenomenA i naturali: l’enrosadira, con le Dolomiti che al tramonto assumono una colorazione rosa che passa gradatamente al viola.
«Abbiamo fortemente voluto questo festival del gusto per valorizzare le realtа locali – spiega Franco Sovilla, presidente dell’associazione Cortina For Us – Il colore rosa sarà il tema dominante dell’iniziativa, che diventerà anche una fonte di ispirazione per i nostri chef. Ma non sarà solo il palato il protagonista della giornata, perché verranno promossi altri eventi collaterali incentrati sulle tradizioni della provincia di Belluno e dell’area delle Dolomiti. Inoltre, spazio anche alla cultura grazie al nostro partner Una Montagna di Libri che proporrà delle letture speciali».