Cortina, Radisson riapre il Grand Hotel Savoia dopo il restyling
Dopo un periodo di ristrutturazione, lo storico Grand Hotel Savoia Cortina d’Ampezzo, a Radisson Collection Hotel, e Radisson Residences Savoia Palace riaprono le porte al pubblico.
Costruito nel 1912, il Grand Hotel Savoia Cortina d’Ampezzo di recente è stato inglobato nel Radisson Hotel Group ed è gestito da Zeus International. In posizione strategica, nel centro di Cortina, l’hotel comprende 126 camere, tra cui 19 junior suite e 8 suite, una hall e un cigar bar, oltre a un’area benessere e una zona spa. I tre ristoranti dell’hotel – Ristorante Savoy, 1224 Bar Lounge e 1224 Terrazza – sono in grado di accontentare con le loro proposte le esigenze di ogni palato.
Un design sofisticato e moderno si fonde allo stile italiano dell’arredamento ispirato all’essenzialità del marchio Radisson Collection. Con 600 metri quadri di spazi disponibili per riunioni ed eventi hi tech, l’hotel ospita la più grande area conferenze di Cortina.
Il Radisson Residences Savoia Palace Cortina d’Ampezzo è composto da 44 appartamenti arredati in open space secondo i canoni dei tradizionali chalet di montagna. Le suite e gli appartamenti si caratterizzano per la presenza di un ambiente accogliente dove gli ospiti possono rilassarsi. Il marchio Radisson è un brand alberghiero di lusso, che Radisson Hotel Group ha recentemente introdotto in nuovi mercati in tutta Europa: Amsterdam e l’aeroporto Heathrow di Londra.
«Dopo un’ampia fase di rebranding, siamo lieti di aprire le nostre nuove proprietà nel cuore delle Dolomiti, non vediamo l’ora di accogliere i nostri ospiti in un ambiente sicuro per offrire loro momenti che rimarranno impressi nella loro memoria. Questa apertura rappresenta la nostra quinta proprietà del marchio Radisson Collection in questa area e la primissima struttura del brand Radisson in Italia, mentre continua il lavoro per rafforzare la nostra immagine e la reputazione a livello locale come key player nel settore alberghiero internazionale», ha affermato Yilmaz Yildirimlar, area senior vice president central & eastern Europe, Russia e Turchia di Radisson Hotel Group.
Entrambe le proprietà sono state aperte in tempo per i Campionati Mondiali di Sci Alpino Cortina, terminati da qualche giorno. «I campionati mondiali di sci sono un evento molto importante per Cortina e per la comunità locale. Il nostro resort ha accolto gli ospiti come sempre, nel rispetto delle linee guida locali per la salvaguardia della salute e la sicurezza emanate dal Governo e con il protocollo Radisson Hotels sulla sicurezza. Al Grand Hotel Savoia Cortina d’Ampezzo, a Radisson Collection Hotel, siamo stati orgogliosi di poter ospitare le squadre sponsor arrivate a Cortina per il campionato ed organizzare l’evento ibrido nella nostra area conferenza», ha aggiunto Rosanna Conti, direttore generale degli hotel.
In questo preciso momento storico, la priorità assoluta di Radisson Hotel Group è la salute e la sicurezza dei suoi ospiti e dei dipendenti. Grand Hotel Savoia Cortina d’Ampezzo, a Radisson Collection Hotel e Radisson Residences Savoia Palace Cortina d’Ampezzo stanno implementando il Radisson Hotel Safety Protocol, il protocollo di pulizia e disinfezione sviluppato con Gsg – azienda di ispezione, verifica, collaudo e certificazione che ha come obiettivo principale garantire la sicurezza e la tranquillità degli ospiti dal check in al check out.