Partita in anticipo, rispetto alla data prevista del 27 novembre, la stagione sciistica di Cortina sabato 11 novembre grazie alle prime nevicate. Gli impianti e le piste del Col Gallina sul passo Falzarego sono stati aperti per la gioia degli sciatori che hanno potuto sciare a 2.752 metri di altezza ammirando i panorami del Lagazuoi. Gli skipass stagionali Dolomiti Superski e di valle sono quindi già validi.
Per tutti gli altri impianti di Cortina Skiworld bisognerà invece aspettare la fine di novembre e l’8 dicembre quando ci sarà l’apertura ufficiale della stagione con il ponte dell’Immacolata.
Per gli appassionati, fino al 24 dicembre sono previste tariffe speciali in prevendita e sempre disponibile per l’acquisto la tessera my Dolomiti card, valida su 450 impianti di risalita. La tessera è ricaricabile e riutilizzabile per molti anni, permettendo così di ridurre il numero di card skipass emesse e la quantità di rifiuti prodotti.
L’obiettivo per il comprensorio Dolomiti superski è quello di arrivare a creare skipass giornalieri e plurigiornalieri sempre ricaricabili, fatti di cartone altamente riciclabile, delle“organic card” in sostituzione delle tessere tradizionali. Ciò permette di risparmiare quasi 40.000 kg di plastica a stagione. La tessera ha poi vantaggi pratici: la prima per ogni utente è gratuita, niente più fila alle casse perché con my Dolomiti card ci si può dirigere direttamente agli impianti, si può ricaricare online e dà diritto a uno sconto del 5%.