Così Gattinoni reinventa le sue agenzie
Gattinoni Mondo di Vacanze ha inaugurato una nuova agenzia di proprietà a Genova, in via Roccatagliata Ceccardi 5/7 R. L’evento con tanto di aperitivo, dj set e l’estrazione di tre premi, è servito anche per presentare un progetto più ampio, ovvero la trasformazione delle 30 agenzie di proprietà in travel store, con un concept nuovo e innovativo. La filosofia alla base dell’hub milanese del Gruppo viene estesa a tutte le adv di proprietà, uniformando la strategia secondo la quale l’agenzia non deve trattare il viaggio solo dal punto di vista commerciale ma sotto ogni sua sfaccettatura. Per questo gli store Gattinoni diventeranno un luogo dove proporre pacchetti, ma anche parlare di itinerari, organizzare eventi, presentare libri o attività affini al mondo del turismo e non solo.
Il cambio di passo viene reso anche a livello visivo con un design che si fa più pulito, più moderno e concettuale. La trasformazione che parte da Genova coinvolgerà tutte le agenzie di proprietà nell’arco di un biennio.
Per rendere poi più coese le adv di proprietà, il Gruppo ha inserito in organico una nuova figura: si tratta di Amanda Schupbach, responsabile coordinamento adv di proprietà. Come spiegato dal presidente, Franco Gattinoni: «Data l’importanza delle agenzie di proprietà, abbiamo inserito in organico una nuova figura di coordinamento, che si occuperà di favorire il dialogo fra loro e la sede. Amanda potrà garantire maggiore attenzione a queste realtà, uniformerà il servizio erogato e, elemento molto importante, agevolerà l’interscambio con i territori dove sono presenti».
«Genova segna l’inizio di un processo che renderà le agenzie di proprietà sempre più vicine ai consumatori – commenta la stessa Schupbach – Un processo che si basa su un concept nuovo, che non riguarda solo un restyling dell’immagine ma che trasforma le agenzie in travel store a 360°, dove scoprire, informarsi, ascoltare presentazioni, partecipare ad eventi, incontrare esperti».